Tonico
/
0 Comments
/
Tonico Idratante Addolcente al Bamboo e Meliloto per pelli normali e disidratate Naturissima

Ciao a tutti!

Oggi desidero parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dal brand NATURISSIMA, di questa linea infatti ho avuto l’occasione di provare ben 4 prodotti (due creme viso, l’acqua detergente purificante e il tonico), questo di cui vi parlo oggi è il tonico idratante addolcente.

Grazie a Davide e al nostro scambio di email,  ho avuto la possibilità di crearmi una bellissima skin-care personalizzata, infatti, oltre ad avermi inviato i prodotti adatti al mio tipo di pelle, mi ha dato anche tantissimi consigli extra su come prendermi davvero cura della mia pelle: ad esempio: sapete che se bevete un bicchiere di acqua prima e dopo ogni pasto avrete introdotto a fine giornata 1L e mezzo di acqua nel vostro organismo?

Grazie ai suoi consigli sono riuscita a far pace con la mia pelle problematica e soprattutto a sensibilizzarmi su diverse tematiche come ad esempio l’ecodesign dei loro prodotti, essi infatti sono realizzati in conformità con il ciclo della natura: in essa non esiste il rifiuto, i prodotti sono a zero impatto e a bassa entropia, per questo motivo aziende come NATURISSIMA puntano a riutilizzare le risorse, a ridurre al minimo sprechi e rifiuti  rimettendo in circolo ogni risorsa, al tempo stesso le materie prima utilizzate sono 100% certificate e naturali.

 

I prodotti che ho ricevuto

I prodotti che ho ricevuto

Informazioni generali e descrizione del prodotto da parte dell’azienda: 

Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (bamboo, ippocastano, camomilla) e principi attivi vegetali da agricolutra biologica (meliloto, succo puro di Aloe Vera, altea, calendula, achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti. Uso: applicare mattino e sera su pelle asciutta e pulita di viso e colo, tamponando uniformemente con del cotone idrofilo imbevuto di prodotto. Lasciare assorbire naturalmente.

INCI:
aqua, achillea millefolium, aesculus hippocastanum, althea officinalis, bambusoidea, calendula officinalis, melilotus officinalis, lonicera caprifolium, aloe bardensis, glycerin, anthemis nobilis, decyl glucoside, lactic acid.

cert-nat

 

 

 

 

Opinioni personali :

Il packaging di questo prodotto è identico a quello della loro acqua purificante, si tratta di un flacone richiudibile, molto comodo e, a differenza di altre confezioni di tonico che ho provato, non perde nemmeno una goccia se tenuto in un beauty case.

La profumazione è delicata, fiorita, sa di camomilla ed è molto piacevole 🙂

La pecca di questo prodotto trovo che sia la consistenza, infatti è piuttosto schiumosa per i miei gusti e quando lo vado ad applicare sul viso, sia  che sia con l’aiuto di un dischetto di cotone sia vaporizzato ho sempre questa sensazione di “appiccicoso” che purtroppo non riesco a sopportare.

Ovviamente questo effetto si presenta sulla mia pelle (mista) ma ci tengo a precisare che ogni pelle è particolare e sicuramente su altre persone sarà diverso.

Purtroppo mi trovo a “bocciare” parzialmente questo prodotto, dico parzialmente perché gli ingredienti sono davvero perfetti e probabilmente è semplicemente inadatto al mio tipo di pelle!!

Ricapitolando..

Brand: Naturissima

Quantità: 200 ml

Prezzo: 14 euro

PAO: 6 mesi

REPERIBILITA’:  http://www.naturlinea.com

LA RICOMPREREI: No

VOTO: 5 e mezzo

Vi invito a visitare il sito dell’azienda per farvi un’idea dei prodotti

Spero che questo post possa esservi utile, se avete domande lasciatele pure nei commenti, non perdetevi gli altri post con gli altri prodotti Naturissima che ho recensito!

Sara