Soluzioni ecologiche
/
0 Comments
/
Salviette intime Organyc

Ciao a tutti!! Qualche tempo fa ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda “organyc”, vi ho già  due post in cui ho illustrato anche qualche caratteristica dell’azienda e i primi prodotti che ho provato, ovvero gli assorbenti e il cotone di ovatta bio.

In questo post vi parlerò delle salviettine intime.

organyc_salviettine_intime_20_pz_large

Descrizione del prodotto da parte dell’azienda

Le salviette intime umidificate sono realizzate al 100% in cotone organico e non contengono sostanze potenzialmente nocive ed irritanti, come alcol, cloro o parabeni. Grazie all’acido lattico rispettano il pH naturale delle parti intime, mentre gli estratti naturali di camomilla e di calendula, dagli effetti calmanti e lenitivi, aiutano a ridurre le irritazioni. Presentano un fresco profumo e non lasciano residui sulla pelle. Delicate ma resistenti, le salviette intime Organyc sono comode da portare sempre con sé, sia in viaggio sia nella vita di tutti i giorni.

INCI:
Aqua/Water, Glycerin, Calendula Officinalis Extract/ Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Extract/Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Decyl Glucoside, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Parfum/Fragrance
*da agricoltura biologica

Opinioni personali:

La confezione è molto comoda da tenere in borsa, infatti è discreta e compatta, all’interno troviamo 20 salviettine morbidissime perché realizzate in cotone 100% biologico e imbevute di prodotto, trovo che siano di una profumazione gradevole e soprattutto molto delicata per la presenza di calendula e camomilla, infatti a differenza di altre salviettine che ho provato in passato queste non bruciano (per la presenza dell’acido lattico che è rispetta il pH della pelle) e regalano una sensazione di freschezza anche fuori casa.

L’unico difetto di queste salviettine è che almeno nel mio caso e in alcune circostanze lasciavano una leggera sensazione di “sapone” sulla pelle, a volte leggermente davano un “effetto appiccicaticcio” che non mi piace molto!

Ho provato ad utilizzarle anche in modi diversi come per esempio per rinfrescare le mani 🙂

Queste salviettr sono comodissime da tenere in borsa, perché possono essere utili in ogni occasione, anche per me che non sono amante delle salviette intime!!

Ricapitolando..

Brand: Organyc

Prezzo: 4,21€

Quantità: 20 pz

PAO: 6 mesi

REPERIBILITA’: ORGANYC

LA RICOMPREREI: No, a causa della sensazione di “appiccicato” che provoca

VOTO: 7:-)

 

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto e non perdetevi i prossimi post con gli altri !!