Makeup
/
0 Comments
/
Palette elegantissimi neve cosmetics

Ciao a tutti ! in questo sabato così soleggiato ho deciso di farvi la recensione di una palette davvero chiacchieratissima, si tratta della “Elegantissimi” di Neve Cosmetics.

Inizio con il dirvi che me l’ha regalata il mio ragazzo in occasione del mio compleanno (Vi ho mostrato la foto in instagram) e l’ha acquistata da  BIO AND BEAUTY, uno splendido negozio di cosmesi biologica che si trova in via Moroni 41, a Bergamo; Troverete la gentilissima e preparatissima Francesca, la quale ha, tra le altre cose, una pagina Facebook che vi consiglio di visitare se vi fa piacere e di passare dal suo negozio!!

La tengo in questa deliziosa sacchetta di "Bio and Beauty" , comodissima!!

La tengo in questa deliziosa sacchetta di “Bio and Beauty” , comodissima!!

Descrizione del prodotto da parte dell’azienda: 

Dieci ombretti pressati dai colori neutri e versatili. Colori studiati per accentuare, definire e valorizzare lo sguardo in modo naturale senza mai peccare di banalità. Tonalità senza tempo adatte a qualunque occasione, stile, età e sottotono di carnagione. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.

Dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm. Il fondo della palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere.

Ingredients: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate. May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Alcune informazioni..

Applicazione: viso e occhi.
Formato: palette con 10 cialde diametro 3,6 cm da 3 g ciascuna.
Wet & dry. 
Lip safe. 
Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale. 
Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
Made in Italy. 
Senza siliconi, petrolati e parabeni.

Opinioni personali:

Questa palette è stata la mia prima e vera “eco-bio”, infatti è entrata subito a far parte del mio make-up quotidiano.

Oltre alla sua perfetta formulazione, priva di petrolati, parabeni e siliconi trovo che sia bellissimo il fatto di poter usare i colori sia da bagnati che da asciutti, infatti mi capita spesso di vaporizzare sul pennello dell’acqua di rose per amplificare il colore del prodotto.

Trovo che sia adatta a tutti i giorni, a tutti i tipi di carnagione e ad ogni look, si possono fare dei trucchi molto semplici (come quelli che faccio io 🙂 )  ma anche dei trucchi eleganti e particolari; per chi è amante dei neutri è il TOP!

Inoltre, cosa non da poco, se una delle cialde finisce può essere sostituita (infatti sono estraibili ed il fondo della palette è magnetico), questa cosa per me è eccezionale, anche perché volendo una volta finita una cialda si può decidere di non ricomprarla e di inserire un colore diverso al suo posto.

La scrivenza è molto alta, sono super pigmentati e infatti il colore si preleva facilmente anche con le dita, io per comodità utilizzo sempre di Neve il set di pennelli “aqua”, comodo a casa ma soprattutto da portare in borsa.

images

Ecco qui i miei swatches :

IMG_2950

Si tratta quindi di..
5 ombretti opachi ( COCO, BUTTERFLY, BON BON, ESPRESSO, BLACK SHEEP )
2 dal finish satinato ( ETOILE, NOISETTE )
1 dal Finish luminoso ( PELUCHE )
1 dal finish vellutato ( SMOKING )
1 dal finish perlato ( CROISSANT ).
Coco: bianco puro opaco, lo trovo adattissimo come punto luce oppure anche sotto l’arcata sopracciliare (se sfumato a dovere).
Etoile: color burro chiarissimo satinato, anche lui molto adatto come “coco” per punti luce o per illuminare l’arcata sopracciliare.
Butterfly: color crema opaco, solitamente utilizzo o questo o “bon bon” stendendolo su tutta la palpebra perché è un bellissimo colore e rende lo sguardo fresco.
Bonbon: color albicocca chiaro opaco, è uno dei miei colori preferiti, anche questo lo utilizzo su tutta la palpebra perché adoro il color albicocca, è delicatissimo e per questo mi è capitato più volte di utilizzarlo come Blush, l’effetto leggero e “gote sane” è assicurato! 🙂
Noisette: nocciola chiaro satinato, è un colore adatto per definire l’occhio, infatti spesso lo applico lungo la rima superiore e inferiore per rendere lo sguardo più profondo, oppure nella piega dell’occhio per renderlo più profondo.
Smoking: grigio tortora freddo vellutato, anche lui, come noisette è molto adatto sia per definire l’occhio che per renderlo più profondo.
Peluche: grigio beige talpa luminoso, lo trovo molto carino per la presenza di piccole striature luminose:-)
Croissant: marrone caldo perlato, è bellissimo da utilizzare bagnato perché l’effetto “scuro” viene potenziato moltissimo!!
Espresso: marrone/nero opaco, insieme e “Bon Bon” è il mio preferito, lo uso praticamente sempre e mi capita di utilizzarlo anche per definire le sopracciglia, ovviamente preso leggermente e sfumato a dovere!
Black Sheep: nero assoluto opaco, questo nero è stupendo, trovo che dia il suo massimo se applicato bagnato, infatti può essere utilizzato anche per stendere una riga perfetta di eye-liner!
Ecco la palette completa :
FullSizeRender

Ricapitolando..

Brand: Neve Cosmetics

Quantità: Dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm

Prezzo: 26,90€

PAO: 6 mesi

REPERIBILITA’: bio profumerie, e-commerce o sul sito di Neve Cosmetics

LA RICOMPREREI: Assolutamente si !

VOTO: 10/10

 

Adoro questa palette e sto pensando di acquistarne un’altra, voi avete mai provato questa quì oppure altre di Neve?

Lasciatemi un commento se vi va 🙂

A presto!!