Makeup
/
0 Comments
/
Matitone rossetto n.21 magenta purobio

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi del primo matitone che ho provato del brand PuroBio Cosmetics, si tratta del color Magenta n.21, prodotto che ho acquistato presso Magnolia Shop (erboristeria presente nel mio paese), vi lascio i riferimenti in fondo alla pagina e da cui ho comprato in precedenza anche il fondotinta di cui vi ho già fatto una recensione.
blogger-image--1864940830
Descrizione del prodotto da parte dell’azienda :
Matitone All Over Magenta dal finish leggermente lucido. Dall’effetto avvolgente, perfetta come rossetto sulle labbra o come ombretto se applicato sulla palpebra. Aggiunge un tocco in più all’incarnato se steso sulle guance come blush. Per un look pop e sbarazzino. Modo d’uso:applicare sulle labbra seguendone il contorno. E’ possibile utilizzarlo come ombretto stendendo uno strato uniforme sulla palpebra, ripetere l’applicazione a seconda dell’intensità e dell’effetto voluto.
Inci :
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA*, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, TALC, CI 77491, CI 75470, CI 77742, CI 77891, CI 77510 
*ingredienti biologici/organic ingredients 
ccpbNICKEL

Opinioni personali :

Il packaging del prodotto è classico, si tratta di un matitone in legno con un tappo in plastica.
Il colore che ho scelto io è appunto il numero 21 magenta, trovo che sia stupendo, acceso, delicato ed elegante.
IMG_2801
La texture è morbida, infatti scorre velocemente sulle labbra, le colora in un attimo senza appesantirle, l’unica accortezza è idratare bene le labbra al fine di evitare pellicine in rilievo.
Il profumo in realtà è inesistente, io però percepisco un delizioso profumo “bacchette di legno”, io vado matta per queste profanazioni naturali!!
La durata è media (3/4 ore), se mangiamo ovviamente si riduce parecchio! il lato positivo è che se applicato correttamente tende ad andare via soltanto al centro, mentre i contorni rimangono delineati ed è facile rimetterlo.
Penso che questo prodotto sia un must have, la colorazione lo rende adatto a tutte le carnagioni, dalle più chiare alle più scure; lo trovo perfetto sia per l’estate che per l’inverno.
Data la sua applicazione facile e veloce si può portare in borsetta e bastano pochissimi secondi per riapplicarlo.
Il magenta è un colore che amo, ma che non ho sempre amato..infatti da quando ho comprato questo matitone ho iniziato a comprare moltissime cose di questo colore ed ho iniziato a rivalutarlo parecchio! 🙂
Trucchetto: per farlo durare di più, applico un velo sottile di cipria trasparente dopo aver applicato il matitone, in questo modo dura diverse ore, va ovviamente riapplicato dopo un pasto.
Oltre ad utilizzarlo come rossetto, grazie alla sua cremosità, trovo che sia adattissimo ad essere usato anche come blush, infatti potete prelevarne poco con l’utilizzo di un pennello o semplicemente facendo dei piccoli “puntini” sulle guance e sfumandolo con le dita..l’effetto che otterrete sarà molto naturale!!
Ecco l'effetto sulle mie labbra

Ecco l’effetto sulle mie labbra

Ecco l'effetto sulle mie labbra

Ecco l’effetto sulle mie labbra

Ricapitolando..

Brand: Purobio cosmetics

Quantità: 2,3 +/- 0,3 g

Prezzo: €7,90

PAO: 6 mesi

REPERIBILITA’: bio profumerie, erboristerie ed e-commerce.

LA RICOMPREREI: si!

VOTO: 9/10

Voi avete mai provato qualche matitone di questa linea? io sono curiosissima di provarne tanti altri!!
blogger-image--764637670