Makeup
/
0 Comments
/
Fondotinta sublime purobio

Buonasera a tutti!!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui sicuramente avrete già sentito parlare, si tratta del fondotinta di purobio che ho acquistato in una erboristeria della mia città,  “Magnolia Shop” gestito da Simona Medolago  , molto gentile e preparata ad aiutarvi!

12705696_1732432330305705_4942985748479385307_n

Inizialmente la mia intenzione era quella di comprarlo online, ma siccome non ero molto decisa e gli swatch presenti in rete non mi convincevano molto ho preferito andare in negozio; se non sapete dove trovarlo vi consiglio di consultare la pagina “rivenditori” presente sul loro sito, perché solo così ho potuto trovare il negozio di Simona, l’avevo a due passi da casa senza saperlo!!

Quando mi sono recata da lei per la prima volta mi ha dato un campioncino del fondo, il numero 3, incredibilmente si è rivelato perfetto e ne è bastato così poco per farmene innamorare! 🙂

Sto testando questo prodotto da questa estate, ho aspettato a recensirlo per poterlo provare al meglio e soprattutto per metterlo alla prova sia con il caldo che con il freddo.

 

foto

Descrizione del prodotto da parte dell’azienda:

Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.

NICKEL ccpb vegan

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

Qualche informazione sugli ingredienti

Qualche informazione sugli ingredienti

 

I consigli d'uso dell'azienda

I consigli d’uso dell’azienda

 

Opinioni personali :

Il packaging del prodotto è molto semplice, si tratta di un tubetto nero morbido, dal quale però si riesce a controllare la presenza del prodotto; negli ultimi giorni sto pensando di tagliarlo perché ho difficoltà a farlo uscire completamente e voglio evitare sprechi.

Il colore che ho scelto io è il numero 3, anche se sono disponibili 6 colorazioni; ho notato che in estate era leggermente troppo chiaro per il mio colore di pelle, infatti penso proprio che l’estate prossima prenderò il numero 4; come vi dicevo prima sono andata sul sicuro subito grazie ai consigli di Simona, l’ho trovato molto adatto al mio sottotono neutro 🙂

Le sei colorazioni disponibili

Le sei colorazioni disponibili

La texture è media, diciamo che è leggermente pastoso,denso..se non viene steso in fretta si asciuga, per questo è importante lavorarlo alla svelta.

La coprenza è molto alta, soprattutto se consideriamo che è un fondotinta biologico, l’aspetto sorprendente è che pur essendo coprente lascia la pelle respirare, perché il colore è naturale e si fonde perfettamente con l’incarnato.

Il profumo è buonissimo ed è molto difficile descriverlo a parole, è leggermente fiorito ma delicato.

 

 

Come dicevo, ho testato questo prodotto sia in estate che in inverno:

Estate : partendo dal presupposto che ho una pelle mista, in estate il problema della lucidità si presenta sempre duplicato se non triplicato rispetto all’inverno..soprattutto quando ci sono 30 gradi all’ombra!  Per questo motivo va steso bene e va opacizzato con l’uso di una cipria, purtroppo tende a lucidarsi e mio malgrado la sua durata si riduce notevolmente rispetto all’inverno.

Inverno: trovo che la cosa importante in inverno sia idratare bene la pelle, se viene tralasciata questa parte, almeno nel mio caso corro il rischio di mettere in evidenza pellicine e screpolature, lo trovo comunque adattissimo a questa stagione, perché la mia pelle si lucida meno e l’effetto è confortevole (soprattutto se utilizzo il loro primer che ho acquistato da breve e non ho ancora avuto modo di testare in estate).

Per quanto riguarda la stesura, ho sperimentato diverse tecniche :

  • Con l’utilizzo del pennello : si stende velocemente senza lasciare striature e senza appesantire la pelle in quanto è facile diffonderlo in tutto il viso, nelle zone in cui invece ho bisogno di maggiore coprenza lo picchetto con le dita (stesura migliore!). Il pennello che utilizzo io è quello da fondotinta del set aqua di Neve Cosmetics.images
  • Con l’utilizzo delle mani :  in questo modo si stende difficilmente, rimangono le striature e diverse macchie.

In generale, se viene steso bene, questo fondotinta regala alla pelle una coprenza perfetta rendendola luminosa e senza effetto “mascherone” e soprattutto la rende “mat” e opaca (grazie alla presenza della salvia al primo posto e della silica).

Posso sicuramente consigliare questo prodotto a chi ha una pelle mista, normale e grassa, non mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle secca in quanto potrebbe, visto il finish mat e opaco potrebbe accentuare questo problema, proverei in questo caso un campioncino per iniziare e in combo utilizzerei il loro primer levigante per pelle secca.

Voglio inoltre sottolineare che, avendo io problemi di brufoli e punti neri, con l’utilizzo di questo prodotto non ho mai avuto problemi di sfoghi o quant’altro.

Si strucca facilmente, senza dover sfregare troppo il viso ed è adatto ad un utilizzo quotidiano visti gli ottimi ingredienti che non occludono i pori della pelle!

 

Ricapitolando..

Brand: Purobio cosmetics

Quantità: 30ml

Prezzo: circa 13,90 euro, dipende dal sito.

PAO: 6 mesi

REPERIBILITA’: bio profumerie, e-commerce.

LA RICOMPREREI: assolutamente si!

VOTO: 9/10

Voi avete già provato questo fondotinta ? come vi trovate?

Lasciatemi un commento qui sotto!!

Sara