Buongiorno a tutti !! oggi voglio parlarvi di un prodotto ricevuto grazie ad una collaborazione con il marchio “Verde Vera” di Despar.
Purtroppo qui da me questa linea non si trova e l’azienda mi ha omaggiata di alcuni prodotti così da potermi esprimere in merito; ora dopo diversi mesi di utilizzo ho terminato quasi tutto e sono pronta per le mie recensioni dettagliate! 🙂
Ecco alcune informazioni sulla linea verde vera tratte dal loro sito:
Verde Vera è la nuova linea di cosmetici naturali sviluppata da Despar per il benessere della pelle e per l’ambiente. Una linea sostenibile a tutto tondo.
Oltre il 98% degli ingredienti è di origine naturale.
Tutte le formule sono dermatologicamente testate e nichel tested.
Tutti i principi attivi contenuti nei nostri prodotti sono di origine vegetale, quelli provenienti da coltivazioni biologiche sono indicati in etichetta con un asterisco. I profumi sono stati selezionati per la loro alta eco- e dermo- compatibilità.
Tutti i nostri prodotti non contengono parabeni, petrolati, peg, sls, sles, siliconi, coloranti sintetici.
La linea Verde Vera comprende 12 prodotti naturali per il corpo: due creme corpo, uno scrub, un olio corpo, una crema mani, 3 bagno doccia, un detergente intimo, 3 saponette.
Anche il packaging è innovativo e davvero sostenibile.
La plastica dei nostri contenitori è 100% di origine vegetale e proviene dalla canna da zucchero. I tappi sono dello stesso materiale con in più l’aggiunta della fibra di legno.
Tappi, flaconi ed etichette sono tutti di plastica riciclabile. In tutte le etichette è ben evidenziata la modalità di smaltimento.
Una linea naturale, coerente e sostenibile.
Dentro e fuori.
Verde Vera: naturale davvero!
Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è il detergente intimo delicato con salvia e arancio dolce.
Descrizione del prodotto da parte dell’azienda :
Il Detergente intimo naturale Verde Vera, grazie alla sua formulazione molto delicata, deterge con la massima dolcezza rispettando l’acidità fisiologica delle zone intime. L’estratto di Salvia ad effetto rigenerante ed antiodore e l’estratto di Arancio dolce rinfrescante e disarrossante assicurano una prolungata sensazione di freschezza e contrastano la secchezza cutanea. La sua formula particolarmente delicata ne consente un uso tutti i giorni, anche più volte al giorno.
OPINIONI PERSONALI:
Parto dal packaging che è molto discreto e carino, inoltre è in plastica 100% certificata e riciclabile, anche il tappo è realizzato in fibra di legno certificata e plastica riciclabile; ciò che non mi piace per niente è che difficile da schiacciare perché rimane troppo rigido..tutta questa difficoltà nel far uscire il prodotto credo che sia dovuta alla sua consistenza molto densa..altra nota a suo sfavore.
Per quanto riguarda la profumazione non ho niente da dire nel senso che è delicata, l’arancio e la salvia si percepiscono solo lievemente.
Per quanto riguarda la sua “performance” lava bene, non mi causa prurito e irritazioni e lascia una buona sensazione di freschezza, è molto tranquillo come prodotto, adatto per chi non ha molte pretese o necessità!
Mi è capitato di utilizzarlo spesso sul viso in quanto lo trovo delicatissimo, pulisce bene senza aggredire la pelle (essendo studiato per le zone intime).
In famiglia tutto sommato ci è piaciuto anche perché è durato per moltissimo tempo!! Va sicuramente bene per chi cerca un prodotto al volo senza spendere troppo..
Ricapitolando..
Brand: Verde Vera
Prezzo: circa 2/3 euro
Quantità: 200ml
PAO: 12 mesi
REPERIBILITA’: Interspar/despar
LA RICOMPREREI: Ni, penso che ci siano molte altre alternative in commercio..nonostante sia un prodotto discreto trovo in packaging parecchio scomodo, l’azienda va comunque premiata per l’attenzione agli ingredienti e alle confezioni 🙂
VOTO: 6 e mezzo
Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto, se vi va rimanete sintonizzati per le prossime recensioni!!
Comments (0)