Creme
/
0 Comments
/
Crema Idratante 24H Riequilibrante alla Tabebuja e Ratania Naturissima

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto ricevuto grazie ad una collaborazione importantissima per me con l’azienda NATURISSIMA.

I prodotti che ho ricevuto

I prodotti che ho ricevuto

Grazie a Davide e al nostro scambio di email,  ho avuto la possibilità di crearmi una bellissima skin-care personalizzata, infatti, oltre ad avermi inviato i prodotti adatti al mio tipo di pelle, mi ha dato anche tantissimi consigli extra su come prendermi davvero cura della mia pelle: ad esempio: sapete che se bevete un bicchiere di acqua prima e dopo ogni pasto avrete introdotto a fine giornata 1L e mezzo di acqua nel vostro organismo?

 

Grazie ai suoi consigli sono riuscita a far pace con la mia pelle problematica e soprattutto a sensibilizzarmi su diverse tematiche come ad esempio l’ecodesign dei loro prodotti, essi infatti sono realizzati in conformità con il ciclo della natura: in essa non esiste il rifiuto, i prodotti sono a zero impatto e a bassa entropia, per questo motivo aziende come NATURISSIMA puntano a riutilizzare le risorse, a ridurre al minimo sprechi e rifiuti  rimettendo in circolo ogni risorsa, al tempo stesso le materie prima utilizzate sono 100% certificate e naturali.

 

 

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è la crema viso idratante riequilibrante 24h alla Tabebuja e Ratania adatta per pelli miste come la mia.

Il prodotto nella sua confezione:
blogger-image--371435329                                  blogger-image-110436244

 





























Descrizione del prodotto da parte dell’azienda:

Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.

Inci: aqua, cetearyl alcohol, cocoglycerides, glycerin, cetearyl glucoside, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, cera alba, glyceryl stearate, arctium lappa, hammamelis virginiana, krameria trianda, lavandula angustifolia, rosmarinus officinalis, tabebuia, taraxacum officinale, olea europea, xanthan gum, octyldodecanol, lonicera caprifolium, salvia sclarea, buxus chinensis, ricinus communis, melaleuca alternifolia, lecithin, citrus grandis,hydrolyzed wheat protein, oryzanol, sucrose palmitate, tocopherol, lactic acid.

cert-nat

 

 

 

 

 

Opinioni personali:

Il packaging di questo prodotto è semplice, il vasetto è comodo da portare in giro senza correre il rischio di romperlo.

Trovo che questa crema abbia una texture leggerissima, si assorbe subito e non mi lascia mai la pelle lucida, non unge e ne basta davvero pochissima per tutto il viso.

La trovo ottima come base trucco perché a differenza di molte altre creme, questa mantiene sotto controllo la produzione di sebo per qualche ora (devo comunque applicare la cipria ogni tanto).

blogger-image-289522484

Il profumo di questa crema mi ricorda molto diversi tipi di cereali come ad esempio la crusca, il mais, ogni volta spalmarla è un vero piacere anche per questo buon profumo che emana, ricorda una giornata al parco.

Trovo che sia un buon prodotto, dura davvero moltissimo perché come già detto ne basta poca.

Ricapitolando..

Brand: Naturissima

Quantità: 50 ml

Prezzo: 20 euro

PAO: 6 mesi

REPERIBILITA’:  http://www.naturlinea.com

LA RICOMPREREI: Si !

VOTO: 8 e mezzo 🙂

Vi invito a visitare il sito dell’azienda per farvi un’idea dei prodotti

naturissima

 

Spero che questo post possa esservi utile, se avete domande lasciatele pure nei commenti, non perdetevi gli altri post con gli altri prodotti Naturissima che sto recensendo!

 

A presto

Sara