Creme
/
0 Comments
/
Crema Dermopurificante Antos Cosmesi

Ciao a tutti!!!

Oggi vi parlo di una delle mie prime creme ecobio, si tratta della crema dermopurificante di Antos.
Antos è un’azienda che si trova nel Monferrato a pochi passi dalla pianura padana e tutti i loro cosmetici rispecchiano l’amore per la terra, in questo modo la loro linea cosmetica contiene ingredienti naturali realmente efficaci.

Io ho acquistato questa crema presso BIO AND BEAUTY, uno splendido negozio di cosmesi biologica che si trova in via Moroni 41, a Bergamo; Troverete la gentilissima e preparatissima Francesca, la quale ha, tra le altre cose, una pagina Facebook che vi consiglio di visitare se vi fa piacere!

Descrizione del prodotto da parte dell’azienda:

Indicata nel trattamento di pelli grasse e con tendenza acneica. L’uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni, con un’azione seboriequilibrante.
Propoli,rosmarino, salvia, olio essenziale di rosmarino

Il packaging di questo prodotto è discreto, essenziale, semplice, naturale lo è come il marchio Antos, l’unico difetto è che la parte dorata del coperchio tende a perdere “pezzetti” con il tempo; inoltre è molto comodo perché si possono evitare gli sprechi a differenza dei tubetti.

Il colore è bianco e la profumazione è erbosa, balsamica, fresca ma a mio avviso delicata.

La texture è leggera, ne basta pochissima per tutto il viso e si spalma e si assorbe facilmente! (ottima per le pigrone come me che vogliono fare veloce senza spalmare troppo a lungo)

 

Opinioni personali :
E’ un prodotto molto valido, contiene l’estratto di rosmarino, la propoli, la salvia ed è per questo molto indicato per il trattamento di pelli impure.
Io ho una pelle mista e posso confermare che l’uso costante di questa crema facilita la scomparsa di punti neri e comedoni grazie all’azione seboequilibrante.
Ho notato che, a differenza di tante creme, si assorbe subito e lascia la pelle morbida, soffice e mai unta; utilizzata come base sotto al fondotinta mantiene la pelle opaca anche nelle zone in cui tendevo ad avere problemi di lucidità.

Il profumo è il suo punto forte, adoro la presenza di tanti estratti naturali, la rendono fresca ma al tempo stesso delicata.

L’unica nota stonata è la presenza dell’olio di mandorle dolci all’interno degli ingredienti, personalmente non mi da problemi ma ho sentito di diverse ragazze che invece hanno visto aumentare le impurità; trovo che posizionare un olio comedogeno in una posizione così alta dell’inci non sia molto indicato, a causa di questo ingrediente trovo che la crema sia più adatta a pelli miste e normali rispetto a pelli grasse che potrebbero non tollerarlo e aumentare il problema di sebo in eccesso.

Inci:

aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, propolis cera extract*, rosmarinus off. extract**, cetearyl alcohol*, biosaccharide gum1, stearic acid*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, rosmarinus off. ess. oil*, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Info :

Brand: Antos Cosmesi
Quantità: 50 ml
Prezzo: 6,50

PAO: 6 mesi
REPERIBILITA’: bio profumerie, sul sito di ANTOS, vari e-commerce online.
LA RICOMPREREI: sicuramente si!
VOTO: 9/10

 

Ebbene..la prima crema eco-bio non si scorda mai!

Sara