Capelli
/
0 Comments
/
Crema capelli ristrutturante Biofficina Toscana

Ciao a tutti ! Dopo un periodo di assenza sul blog, oggi ritorno con le mie recensioni ?

Il primo prodotto di cui desidero parlarvi non lo sto usando da moltissimo tempo, ma in poco tempo ha già rubato il mio cuore.

Si tratta della Crema capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana.

homeadulti

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DELL’AZIENDA:

prodotto51

Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane svolge un’azione protettiva; un innovativo complesso di cheratina e aminoacidi ristruttura e idrata; un fitocomplesso vegetale dona lucentezza mentre le cere vegetali condizionano e rafforzano il capello. Usata dopo il lavaggio protegge i capelli da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici e setosi.

Profumazione: : delicate note fruttate-fiorite (da essenza certificabile Icea)

Inci : Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica

OPINIONI PERSONALI:

Ho comprato questo prodotto perché ero veramente incuriosita dopo averlo visto sul web, in più cercavo un prodotto da utilizzare ogni giorno sui miei capelli per proteggerli, sono andata ad acquistarlo da Bio and Beauty, una bio-profumeria situata nel cuore della mia città (Bergamo), è un piccolo angolo di paradiso che vi consiglio davvero di visitare se siete in zona, non ve ne pentirete ?

Per quanto riguarda l’utilizzo della crema, sui miei capelli che sono “normali” (ne secchi ne grassi) mi trovo molto bene ad applicarne una piccola quantità sulle lunghezze sia dopo ogni lavaggio, quindi dopo shampoo e balsamo (come leave-in) per rendere i capelli morbidi e nutriti e per evitare di seccarli con l’asciugatura, che come “trattamento” mattutino quotidiano: dopo essermi alzata e lavata ne applico una noce e spazzolo i capelli, così da renderli più disciplinati e per idratarli anche un po’..non so voi ma dopo una nottata mi ritrovo sempre i capelli abbastanza arruffati ed elettrici, con questo prodotto riesco a rimediare in un minuto.

La consistenza è quella di una crema fluida, il colore è un giallino tenue e contiene delle piccole particelle brillantinate (che noto solo sulle mani dopo averlo applicato 🙂 )

È leggermente appiccicosa al tatto, ma non lo è sui capelli, non li lascia unti come fanno molti olietti ma li idrata e una volta asciutti sono sia profumati che morbidi e lucidi.

La profumazione è buonissima, fiorita, delicata e ricorda molto gli altri prodotti Biofficina Toscana che ho avuto modo di provare solo in versione “campioncino”.

Quello che però non ho notato è un vero e proprio effetto ristrutturante, nel senso che è un prodotto valido se usato come una crema idratante, ma ancora non ho potuto (almeno per quanto mi riguarda) apprezzarne delle caratteristiche ristrutturanti.

Considerando tutti questi elementi credo che sia un prodotto valido 🙂

FullSizeRender 2 IMG_4641

 

RICAPITOLANDO:

  • Brand: Biofficina Toscana
  • Prezzo: circa 12/13 euro
  • Quantità: 100ml
  • PAO: 12 mesi
  • REPERIBILITA’: Bioprofumerie, e-commerce online
  • LA RICOMPREREI?: SI !!
  • VOTO: 8

Spero di esservi stata d’aiuto con questa recensione, se vi va lasciatemi un commento e seguitemi anche su: Facebook Instagram .

Sara