Soluzioni ecologiche
/
0 Comments
/
Coppetta mestruale organicup

Eccomi con una super-recensione a cui tengo molto, si tratta di una Coppetta Mestruale ricevuta grazie alla gentilezza e alla disponibilità del sito OrganiCup .

images

 

Cosa penso in generale della coppetta mestruale:

 

Devo dire che su internet ci sono moltissimi commenti positivi ma anche tante persone che purtroppo rimangono molto scettiche e frenate dal pensiero di utilizzarla.

 

In realtà è molto semplice e una volta inserita e posizionata nel modo corretto non si sente nemmeno; i primi giorni di ciclo solitamente la tengo fino a 8/9 ore mentre per i giorni successivi anche 10/12 ore.

 

 

Io la consiglio a tutte soprattutto perché è una validissima alternativa eco-biologica,  perché se conservata correttamente ne basta una per 10 anni, il prezzo varia in base a marca di coppetta ma in genere si risparmia moltissimo sugli assorbenti, volta superato l’ostacolo iniziale dell’inserimento sarà come non averla addosso!

 

11243084_1006263786070527_1631785827_o

 

 

Il prodotto che ho ricevuto:

 

La coppetta è arrivata veramente velocemente, infatti ho postato la foto subito sul mio profilo Instagram, però ho avuto l’occasione di testarla solamente dopo qualche settimana.

 

La prima cosa che ho amato di questo prodotto è il packaging: la confezione è veramente molto essenziale, troviamo questo cartoncino nel quale sono presenti le istruzioni su come utilizzarla, questo è molto importante secondo me perché non comporta sprechi di carta inutili, non coerenti con l’utilizzo della coppetta stessa (scelta eco-bilogica e consapevole); la coppetta si trova contenuta in un sacchettino in cotone.

 

La coppetta OrganiCup è disponibile in due taglie

La taglia A (piccola) : è consigliata per donne sotto i 30 anni di età che non hanno avuto parti vaginali

La taglia B (grande) : è consigliata per donne sopra i 30 anni e/o donne che hanno avuto parti vaginali

download

Io ho ricevuto la taglia A, anche se ci tengo a precisare che la differenza tra le due taglie è minima e molto spesso per quanto riguarda altre marche la taglia A di una marca corrisponde alla B di un’altra, quindi è tutto molto relativo; Io ho la taglia B della Natù e mi trovo ugualmente bene, anzi è più capiente e mi fa sentire “tranquilla” per più ore.

 

Caratteristiche del prodotto:

La OrganiCup è una coppetta realizzata in silicone medicale, è molto morbida e opaca; il bordo è sottile ma l’ho trovato più rigido rispetto alla mia Natù;

Mentre i comuni tamponi assorbono, OrganiCup semplicemente raccoglie, questo elimina le irritazioni e la secchezza e garantisce un equilibrio del Ph della pelle.

1366125821432

 

OrganiCup invece è realizzata in solo Silicone Medicale, ultra allergenico e anti-batterico (per questo non da problemi di spiacevoli pruriti, soprattutto in estate con il caldo!)

o

OrganiCup è riutilizzabile e per questo motivo non sarà più necessario comprare tamponi, semplicemente basta svuotarla due volte al giorno ed il gioco è fatto!

 

Può essere usata:

 

  • di notte
  • in estate al mare
  • in ufficio, casa, scuola
  • per fare sport
  • senza problemi da tutte!

 

 

Ecco come è fatta:

buy-it_grande (1)

 

Modo d’uso: 

La coppetta una volta inserita rimane posizionata per molto tempo, per sfilarla non dobbiamo fare altro che sfilarla tramite lo stelo, svuotarla e reinserirla.

 

Pensate che sia troppo grande? guardate qui!

1

Inoltre OrganiCup ha una capacità TRE VOLTE SUPERIORE ad un tampone grande.

 

Cosa ne penso: questa coppetta mi è piaciuta abbastanza, nel senso che a differenza della Natù mi ha dato qualche problema di leggeri perdite, devo prenderci ancora un pò di confidenza!!

Per il resto è molto comoda, non da fastidi o problemi, è facile da inserire e da togliere;

Il prezzo di questo prodotto è di 42 euro, è abbastanza alto ma viene ammortizzato in poco tempo ed ha una durata di 10 anni, l’importante è sterilizzarla sia prima che dopo ogni ciclo e riporla asciutta nel suo sacchettino, in questo modo il prodotto si conserva integro.

 

Se pensate che sia troppo cara..guardate qui! 558 euro risparmiati ogni 10 anni!

info5

Inoltre è un aiuto per il nostro ambiente, continuando a gettare tamponi e assorbenti non facciamo altro che inquinare.

Ricapitolando..

Brand: Organicup

Prezzo: 42 euro, dipende dal sito.

 

REPERIBILITA’: bio profumerie, e-commerce (Bio vegan shop) e sul loro sito.

LA RICOMPREREI: Sicuramente sì, è una rivoluzione per noi donne!

VOTO: 9/10

 

Se volete acquistarla, potete trovarla sul sito www.OrganiCup.it che spedisce in tutto il mondo in tempi brevissimi, se la provate non rimarrete certo delusi e sarà una vera rivoluzione per la vostra vita!

 

E’ tutto, spero che questo post vi sia risultato utile, se avete domande sul suo utilizzo scrivete pure nei commenti 🙂