Capelli
/
0 Comments
/
Boccoli perfetti senza calore

Ciao a tutti/e!

Oggi voglio parlarvi di un metodo molto semplice per avere dei bellissimi boccoli senza danneggiare i vostri capelli e senza perdere troppo tempo.

 

Premessa: io applico questi bigodini sui capelli lavati, umidi e prima di applicarli passo tra i capelli un pochino di gel d’aloe per dare più definizione ai ricci.

 

Cosa vi serve:

  • Bigodini flessibili (potete trovarli online su vari siti come Amazon, Ebay, ma anche nei negozietti cinesi) la quantità varia a seconda della lunghezza del vostro capello.
  • Gel d’aloe per dare definizione ai vostri ricci (o un prodotto fissante a vostra scelta)
  • Phon (per fissare il tutto alla fine)
  • Prodotto per lo styling finale (io uso una crema al cocco fatta da me per nutrirli e renderli morbidi)

 

I bigodini che vi servono

I bigodini che vi servono

 

 

Si tratta di questi bigodini flessibili, al loro interno sono muniti di una lunga asticella munita di un gancio che vi permetterà di inserire il bigodino lungo l’asta, una volta inserito bisogna prendere alcune ciocche di capelli che però devono essere piccole.

 

 

Questa è la dimensione approssimativa della vostra ciocca, dovete infilarla nel gancio e poi accompagnarla all’interno del tubicino facendola scorrere verso l’alto. (è più difficile a dirsi che a farsi!)

bigodini1

 

 

Il risultato che otterrete sarà molto simile a questo, dopo averli messi io passo il phon per circa 5/10 minuti per permettere ai capelli di asciugarsi in questa posizione…

bigodini2

 

 

                                                                                 RISULTATO..

sara

Dopo averli tenuti per circa due ore dovreste avere qualcosa di questo tipo, io dopo averli sciolti ho applicato uno strato leggero della mia CREMA per capelli  al COCCO fatta in casa che serve per renderli più lucidi e disciplinati, di questa vi parlerò in un prossimo post! 🙂

 

 

Spero che questo post vi sia piaciuto!

 

Sara