Detergenti
/
0 Comments
/
Acqua detergente purificante Naturissima

Ciao a tutti!

Oggi desidero parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dal brand NATURISSIMA, di questa linea infatti ho avuto l’occasione di provare ben 4 prodotti, questo di cui vi parlo oggi è l’acqua detergente purificante.

Grazie a Davide e al nostro scambio di email,  ho avuto la possibilità di crearmi una bellissima skin-care personalizzata, infatti, oltre ad avermi inviato i prodotti adatti al mio tipo di pelle, mi ha dato anche tantissimi consigli extra su come prendermi davvero cura della mia pelle: ad esempio: sapete che se bevete un bicchiere di acqua prima e dopo ogni pasto avrete introdotto a fine giornata 1L e mezzo di acqua nel vostro organismo?

Grazie ai suoi consigli sono riuscita a far pace con la mia pelle problematica e soprattutto a sensibilizzarmi su diverse tematiche come ad esempio l’ecodesign dei loro prodotti, essi infatti sono realizzati in conformità con il ciclo della natura: in essa non esiste il rifiuto, i prodotti sono a zero impatto e a bassa entropia, per questo motivo aziende come NATURISSIMA puntano a riutilizzare le risorse, a ridurre al minimo sprechi e rifiuti  rimettendo in circolo ogni risorsa, al tempo stesso le materie prima utilizzate sono 100% certificate e naturali.

I prodotti che ho ricevuto

I prodotti che ho ricevuto

 

 

Informazioni generali e descrizione del prodotto da parte dell’azienda: 

Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti. USO: applicare mattino e sera su pelle asciutta di viso e collo utilizzando una spugnetta inumidita d’acqua. Massaggiare delicatamente e rimuovere con acqua. 200 ml, PAO 6 mesi.

cert-nat

 

 

 

 

Opinioni personali: 

Il packaging è molto interessante, infatti si presenta in forma liquida all’interno di questo contenitore lungo, quasi come un tonico.

Inizialmente ero un po’ scettica sull’utilizzo di questo prodotto perché non avevo mai provato un detergente di questo tipo ma soltanto in crema o in gel.

Ho provato diversi modi di utilizzo, con il panno in microfibra, con le mani e con i dischetti, trovo che il modo migliore sia con l’utilizzo di questi ultimi: anche Davide mi aveva consigliato di usarli, basta inumidire il viso, applicare poco prodotto sul dischetto e strofinare delicatamente il viso, fa una leggera schiumetta e una volta risciacquato il viso la pelle rimane pulita e purificata, nonostante questo preferisco sempre pulire prima il viso con un detergente delicato, perché altrimenti il trucco non viene rimosso del tutto.

Il profumo è erboso, balsamico ed è allo stesso tempo delicato.

Preferisco poi alternarlo ad un prodotto più delicato perché alcune volte la mia pelle si screpola nonostante io abbia una pelle mista.

In generale penso che sia un buon prodotto con tantissimi estratti purificanti e penso sia una vera innovazione la sua formulazione 🙂

 

Inci : Aqua, Glycerin, Decyl Glucoside, Lavandula Angustifolia, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Tabebuja, Thymus Vulgaris, Maris Sal, Lonicera Caprifolium, Melaleuca Alternifolia, Salvia Sclarea, Lactic Acid.

 

Ricapitolando..

Brand: Naturissima

Quantità: 200ml

Prezzo: circa 15 euro

PAO: 6 mesi

REPERIBILITA’:

LA RICOMPREREI: Si!

VOTO: 8/10

 

Vi consiglio di fare un salto sul sito per trovare il prodotto adatto a voi e alla vostra tipologia di pelle 🙂

A presto